Il topo

Un agente ritirato... o il migliore uomo per la missione?

Il Topo, basato nel racconto di John Le Carré "Tinker, Tailor, Soldier, Spy", è un film che ci porta negli anni 70, in piena guerra fredda, per raccontarci una storia di spie alla vecchia.

Il topo ci centra nella storia di Geroge Smiley (Gary Oldman), un agente del servizio di spionaggio britannico, a punto di ritirarsi dal suo lavoro dopo una missione fracassata in Ungheria, assieme ad una grande parte delle persone al mando dei servizi implicati. Quando ha le valigie pronte per andarsene, dei sospetti su un infiltrato nei posti di mando dei Servizi Segreti lo mette come il più indicato per cercare di scoprirlo.

Chiaro che un agente che hanno appena licenziato non e forse il più indicato per una missione così sensibile, con lo quale Smiley dovrà fare molta attenzione con quello che dive e con quello che fa... in qualunque dei due bandi. Un film pieno di suspense, dramma, ambizione e bugie, con un reparto di lusso con Oldman (al quale possiamo vedere sullo sfondo di Il topo che ti offriamo), ben accompagnato da Colin Firth, Tom Hardy o John Hurt, fra altri nomi illustri.

Download

Ricerche relazionate con Il topo