J. Edgar

La vita di quello che è stato l'uomo più potente di America.

Diretta da Clint Eastwood e con Leonardo DiCaprio dando faccia al personaggio, il film J. Edgar ci offre un biopic centrato nella figura che, durante quasi 50 anni, fu l'uomo più potente (e temuto) degli Stati Uniti: Johnn Edgar Hoover, direttore dell'Officina Federale di Investigazione statunitense (il famoso FBI), dalla sua creazione come tale e come oggi giorno si conosce, in Maggio del 1924, fino alla sua morte nel 1972.

J. Edgar, sempre con la protezione del suo paese in mente, ha avuto a suo carico tre guerre, sopravvivendo al mandato di otto presidenti, cosa che dice molto sul potere che aveva. Anche se durante questo tempo J. Edgar non si salvò dalle critiche, sopratutto per i molti segreti e le battaglie personali, contro minacce a volte reali, forzando spesso le regole per difendere il suo paese.

Il biopic di J. Edgar ci avvicina un po' alla sua vita, centrandosi nel circolo di Hoover, quelle poche persone delle quali si fidava: Clyde Tolson (Armie Hammer), il suo amico più vicino, Helen Gandy (Naomi Watts), la sua segretaria e sua madre (Judi Dench).

Download

Ricerche relazionate con J. Edgar